Una gestione efficace delle Informazioni Documentate è essenziale per garantire il corretto funzionamento del Sistema di Gestione Qualità (SGQ) e assicurare la conformità ai requisiti normativi. L’utilizzo di una piattaforma digitale come MyMax permette di centralizzare, controllare e rendere accessibili i documenti in modo sicuro ed efficiente. 1. Identificazione e Classificazione Prima di creare o ...
In ogni azienda, indipendentemente dal settore, la gestione efficace di reclami e non conformità è essenziale per garantire la soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo. Un sistema strutturato di gestione permette non solo di risolvere problemi immediati, ma anche di prevenire errori futuri, rafforzando così la reputazione dell’azienda. Perché è importante gestire reclami ...
In questo video è possibile imparare quali sono le prime cose da fare non appena creato l’account di MyMax. MyMax è un gestionale in cloud che permette di controllare i processi aziendali in modo integrato e quindi necessita di avere caricati i dati di base per poter funzionare correttamente. Una volta inseriti i primi dati, sarà ...
Questo articolo fornisce una analisi preventiva a garanzia che ogni consulenza (in questo caso erogata dai Finanzialisti) sia sostenibile, efficace e conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015, minimizzando il rischio di insoddisfazione o inefficacia dell’intervento. Primo incontro in azienda Durante l’incontro in azienda, oltre alla raccolta delle esigenze e alla definizione del budget, il ...
Negli ultimi settant’anni, il concetto di “strategia” si è trasformato in modo significativo, passando da una mera pianificazione finanziaria e operativa a un approccio complesso e sfaccettato, in cui l’innovazione, la sostenibilità e l’impatto sociale giocano un ruolo sempre più centrale. Per i consulenti, conoscere questa evoluzione non è soltanto un arricchimento culturale: è un ...
Gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili rappresentano una delle tematiche più cruciali nella gestione aziendale moderna. Non si tratta solo di un obbligo normativo derivante dal Codice della crisi d’impresa, ma anche di una strategia vincente per garantire la solidità finanziaria dell’impresa, migliorare il rapporto con le banche e favorire la crescita sostenibile. In ...
Questa procedura garantisce che ogni fase del processo sia sotto controllo e conforme ai principi di qualità ISO 9001:2015, migliorando la gestione del cliente e la sostenibilità economica degli interventi. 1. Scopo Questa procedura ha l’obiettivo di garantire un processo strutturato e controllato per la gestione dei clienti, dalla fase di primo contatto fino ...
Questa procedura garantisce il corretto riesame dei requisiti dei clienti, prevenendo problemi operativi e legali e assicurando la massima qualità nella consulenza economico-finanziaria offerta dal gruppo di Commercialisti associati. 1. Scopo Questa procedura definisce le modalità con cui il gruppo di Commercialisti associati riesamina e verifica i requisiti dei clienti prima e durante l’erogazione delle ...